LEVIGATURA SU NUOVE E VECCHIE SUPERFICI
... recupero estetico e funzionale di pavimenti ad uso industriale, artigianale e commerciale
É un processo resistente all'usura e al tempo, igienico, facile da pulire, colorabile, apprezzato in ambienti domestici, commerciali e industriali. Per i suoi risultati estetici e qualità ecosostenibili lo rendono preferibile a molti altri sistemi convenzionali come resine, vernici o cere.
Il processo di levigatura e lucidatura dei pavimenti industriali in calcestruzzo è applicabile su nuove e vecchie superfici. L'assenza di copertura d'isolamento elettrica riduce lo sforzo sui componenti elettronici causati dai disturbi ESD. I benefici sul luogo di lavoro sono anche maggiori per gli operatori. I problemi dovuti dalle profonde macchie dei pneumatici su pavimenti di resina epossidica svaniscono perché la superficie non trattiene affatto i segni della gomma (questa è la ragione per la quale il pavimento può essere mantenuto pulito con un minimo di sforzo in modo ecologico). La maggiore durezza e prestazione del calcestruzzo lucidato è stata apprezzata nei magazzini e nelle fabbriche, negli uffici, nei ristoranti, nelle concessionarie automobilistiche, nei garage, nelle sale d'esposizione e nelle case, grazie al basso costo, all'alta durevolezza, all'alta resistenza all'abrasione e lucentezza. Grazie all'applicazione di sistemi incorporati il pavimento diventa più duro e resistente di una normale superficie in calcestruzzo.
Il grado di lucentezza è dato dal numero di passaggi con dischi diamantati di varie grane che determinano la finitura più o meno lucida.
Alla fine del processo:
Le zone trattate possono essere calpestate subito.
Il pavimento sarà antiscivolo/ il coefficiente di attrito sarà notevolmente maggiore.
La luminosità dell'ambiente sarà maggiore anche nelle ore notturne.
La luminosità dell'ambiente di giorno aumenterà grazie al riflesso del pavimento.
La qualità dell'aria e dell'igiene sarà migliore.
E' estremamente facile effettuare la manutenzione usando un minimo quantitativo d'acqua e di una macchina pulitrice.
I costi dei pavimenti levigati possono variare notevolmente in base alle tipologie, all'ampiezza ed ai gradi di finitura, per i vari passaggi di cui necessitano e dei diversi materiali.
Skills:alta specializzazione tecnica
Supporto:calcestruzzo pulito, nuovo o vecchio
Caratteristiche:duraturo e senza spessori
Costi:variabile a seconda della superficie e finitura