CEMENTO CREATIVO ... cinquanta e più sfumature di grigio!
KNOW-HOW
Applicando tecniche decorative e a elementi di arredo di nuova produzione o riciclati, le resine opportunamente formulate hanno trovato una espressione moderna, trasformando oggetti di uso quotidiano in pezzi unici.
SOSTENIBILITA'
Sistema che contribuisce alla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design): gli standard LEED, elaborati dall’USGBC e presenti anche in Italia grazie al lavoro di GBC ITALIA. Lo scopo è quello di rendere esteticamente fruibile MOLTEPLICI SUPERFICI GIA' ESISTENTI eleminando la necessità di una copertura supplementare e della produzione o acquisto di materiale di rivestimento.
SPESSORI DA 1 A 3 mm.
“... processo multistrato adattabile a molte situazioni”.
MOBILI, SNOWBOARD, LAMPADE, SEDUTE ...
Dove si incontra l’artistica creatività e l’innovazione di nuovi materiali, il prodotto finale è il risultato di un lavoro in continuo divenire. Chi sceglie CEMENTOCREATIVO sa che la variabilità e la imprevedibilità è uno degli elementi che più lo caratterizzano. Scegliere un mobile creativo significa quindi scegliere un prodotto non in serie e mai uguale ad un altro..
Le possibilità di utilizzo della luce
Mobile con ante in cemento/resina, stampate a cassero; ripiano in sale marino e resina con impianto led affogato.
E' stata utilizzata la trasparenza del sale per create un effetto opalino da vetro seminato. Il led all'interno è completamente affogato e risulta invisibile a luce spenta. Su una struttura in acciaio grezzo sono state montate delle ante stampate con una tecnica di colata a cassero con cemento e resina, effetto volutamente molto materico e leggermente a rilievo.
Skills: Progetto +struttura metallica + impianto led + resina + stampaggio
Customer: RESINALAB
Year: 2014