X LAM
Parti Strutturali e/o a vista
La soluzione XLAM viene sempre più usata anche per parti strutturali a vista. Travature e sottotetti, ma anche nelle superfici interne!
Penetra nella struttura permettendo la normale traspirazione del legno. Protegge dai cicli di gelo e disgelo. Aumenta durezza e quindi la resistenza del legno all’usura del tempo. Riduce notevolmente l’infiammabilità del legno (NT fire 030 - 004).
LEGNO A VISTA
Elementi esterni in legno
Listellare in legno di qualsiasi natura. Protegge dagli agenti atmosferici, dalle escursioni termiche e dal gelo/disgelo. La percentuale di umidità trattenuta viene ridotta del 50%.. Sovraverniciabile dopo un giorno. Favorisce l’adesività di vernici, coloranti, pitture e mastici in modo uniforme e ne allunga la vita d’esercizio del 300%. E' inodore, incolore, atossico e ecocompatibile!
Utilizzato per: • Pompeiane e strutture per tettoie esterne • Mobili in legno da giardino • Capanni di stoccaggio • Recinzioni in legno • Infissi e balconi • Contenitori per piante a doghe di legno • Pavimentazioni speciali.
IDRO/OLEO REPELLENZA
Repellente che mantiene la traspirabilità
Fornisce un'eccellente idro-oleo repellenza e ottime proprietà antimacchia contro olio di oliva, caffè, ketchup, mostarda... Si applica su calcestruzzo, mattoni, terracotta, e pietre naturali. Infiammabile, non tossico, non contiene solventi, non teme il gelo ed il disgelo, non cancerogeno, non contiene sostanze volatili VOC free e può essere utilizzato anche in locali chiusi. Non altera la colorazione delle superfici.
PROTEZIONE DEL CALCESTRUZZO
Trattamento impregnante permanente
Una tecnologia a base di cristalli insolubili. Protezione del calcestruzzo nuovo e stagionato dai cicli di gelo , disgelo e sali disgelanti. Adatto anche come preparazione per la ricostruzione corticale di rivestimenti riportati dopo fresatura o levigatura. I silicati di sodio comportano una precipitazione delle sostanze solide nei pori con conseguente riduzione della sezione media dei pori dello strato impregnato. Ciò comporta: 1. una diminuzione della permeabilità all'acqua sotto pressione; 2. una diminuzione dell'aspirazione capillare dell'acqua; 3. una diminuzione della diffusione di ioni idrosolubili come i cloruri; 4. una diminuzione della diffusione di gas, ad esempio il vapore acqueo. Aggiungendo al silicato un catalizzatore si può aumentare la profondità di penetrazione fino a 40 mm., fissando tale trattamento alla matrice cementizia in modo permanente.