Casa al mare: la resina e i suoi colori
Osare con i colori si può, soprattutto quando si tratta di una casa al mare. La luce si riflette sulla resina diffondendo una sensazione di gioia e allegria tra i vari ambienti.
La scala: un elemento architettonico rilevante.
In questo progetto è stata costruita una scala in calcestruzzo a grezzo che successivamente si è pensato di rivestire in resina bianca per dare un taglio visivo di impatto.
Brasile: verde/oro/blu
Realizzazione di un piano per una scrivania. Sono stati scelti i colori del Brasile per realizzare un mix particolare in cui sembra sia stata fotografata una immagine satellitare, tra oceano, spiagge e foreste.
Resina ad effetto cromo specchiante
Realizzazione di un rivestimento in resina pigmentata ad effetto cromo e rifinita con una resina a rapida essicazione trasparente antigraffio.
Effetto cassero: microcemento/resina
Per rendere meno banale un muro e dare un tono minimal ad un openspace è stato eseguito direttamente sopra un intonaco una finitura spatolata liscia di microcemento/resina seguendo una geometria tipica dei casseri stampati
Parete acidata multicolore
E' un procedimento particolare e molto esclusivo, legato ad un processo di acidatura su un microintonaco in cemento/resina. Gli acidi stesi con una perticolare tecnica permettono dei giochi di colore unici, imprevedibili e non riproducibili con altre tecniche.